Chi siamo

La fondazione impresa sociale CometaBlu nasce nel 2021 dalla volontà di Angsa Liguria APS di rispondere alle esigenze delle famiglie che sempre più necessitano di percorsi strutturati e condivisi per i loro famigliari in un’ottica di progettualità mirata all’individuazione di progetti di vita ad ampio raggio che possano offrire ogni giorno ai ragazzi attività occupazionali, laboratori, momenti di tempo libero e percorsi di autonomia abitativa

La fondazione impresa sociale CometaBlu è il braccio operativo di Angsa Liguria Aps  ed ha sede negli uffici di quest’ultima, in Genova Via Monticelli, 25 rosso, 16142 (GE).

Gli spazi di gentile concessione del comune di Genova fungono da sede amministrativa e gestionale della fondazione. Qui viene gestito ogni pezzo del puzzle che serve per la corretta visione della nostra missione come fondazione.

Tutti i progetti che precedentemente erano gestiti dall’Associazione stessa e che hanno come beneficiari bambini, ragazzi ed adulti con autismo e disabilità compatibile, come esplicitato nelle Linee Guida della Fondazione Impresa.

Cosa Facciamo

Come Operiamo

La fondazione impresa sociale CometaBlu opera tramite il contributo dei soci, di privati e di enti terzi tramite bandi e donazioni.

I progetti che si possono esplorare più in dettaglio nelle apposite pagine avvengono nelle apposite strutture a disposizione della fondazione, come l’appartamento in Via Carso 6 a Genova o la struttura nell’entroterra Genovese a Serino; alcune attività sono invece in spazi terzi come L’Eataly nel Expo al porto antico.

Le attività sono seguite da apposite equipe di educatori accuratamente scelti e che meglio si integrano alle attività proposte.

Esplora il nostro bilancio in dettaglio